Image
Incontro-festa MSAC

Cosa posso fare io? Cosa può fare un normalissimo studente,un qualunque giovanissimo di Azione Cattolica per rispettare e prendersi cura dell’ambiente che lo circonda?

E’ questa la domanda che durante la scorsa SFS,Roberto Battiston consegnò ai msacchini di tutta italia dopo aver parlato loro della attuale situazione ambientale del pianeta. Cercare di rispondere è stato l’obiettivo dell’ultimo incontro organizzato dal circolo MSAC di Bari,tenutosi il 25 maggio 2019, dal titolo “What time is it: It’s time to do!”.

Con le studentesse e gli studenti presenti,tramite le attività proposte, abbiamo capito che le tematiche ambientali riguardano e influenzano molti ambiti della nostra vita quotidiana; abbiamo capito che informarsi e avere un’idea di quello che è necessario fare non è difficile,sapere non è difficile ormai: il problema sta nel fare,nel passare dalla teoria alla pratica. Ma non ci è voluto molto per realizzare che per poter costruire (anche letteralmente) qualcosa è essenziale essere in gruppo,collaborare e condividere le idee,usare la forza dell’altro per andare oltre la pigrizia,la disinformazione e il resto dei nostri limiti.

Tutta l’equipe spera di incontrarvi al prossimo CAMPO NAZIONALE : continuate a seguire i nostri canali social ( @msacbaribit su instagram e @MSAC Bari-Bitonto su facebook) per avere tutte le informazioni utili a riguardo

 

DON MARIO, CLAUDIA e ROBERTO