abitare_articolo.jpg

È secondo lo spirito della nostra Associazione guardare a questo tempo così delicato come occasione per ciascuno di noi per ripensare le proprie giornate e le proprie priorità.

Per questo che l’ACR diocesana sceglie di essere presente e vicina ai nostri ragazzi attraverso la cura amorevole degli educatori mediante un momento formativo che metti a fuoco tutti i possibili scenari di questo nostro tempo, strumenti e metodologie, per continuare a progettare il cammino dei bambini e dei ragazzi dell’ACR.

Appuntamento importantissimo sarà quello previsto per venerdì 15 maggio alle ore 19.30 in cui, grazie alla diretta sulla nostra pagina Facebook, avremo il piacere di “avere con noi” Claudia D’Antoni, dottore di ricerca in Scienze delle Comunicazione, media educator e consigliere nazionale ACR.

La formazione continua nell’identità AC ci apre spontaneamente alla cura dei nostri ragazzi, i veri protagonisti della nostra missione.  

Infatti, un’altra importante proposta diocesana riguarda proprio loro: come sapete questo è il MESE DEGLI INCONTRI, mese che ci ha visti da sempre impegnati in cammini che hanno coinvolto i ragazzi in percorsi di riflessione e di gioco avendo, come obiettivo finale, quello dell’INCONTRO DIOCESANO della FESTA.

Anche quest’anno abbiamo deciso di non perdere tale preziosa opportunità e di pensare di viverla “social” con tutti i ragazzi. Siamo orientati perciò nel scegliere la data del 13 giugno, occupando solo un paio d’ore del pomeriggio. Nei prossimi giorni vi daremo ulteriori comunicazione sul “come” arrivare preparati a questo importante appuntamento diocesano.

Per il momento annotiamo nella nostra mente e nel nostro cuore l’appuntamento di venerdì 15 maggio. NON PERDETEVELO.