Il compleanno dell'ACR
- ACR
- Visite: 969
Ciao! Siamo Vita, Chiara e Michele, Simone ed Ester cinque bambini e ragazzi dell’ACR, della diocesi Bari-Bitonto, vi vogliamo raccontare la nostra bellissima esperienza vissuta domenica 27 ottobre.
Per noi è stato un giorno molto importante perché oltre ad essere la festa del CIAO abbiamo anche festeggiato il cinquantesimo compleanno dell’ACR all'interno della nostra Diocesi. Appena arrivati a Cassano, c'è stata la messa presieduta dal nostro arcivescovo Francesco Cacucci di cui ci è rimasta impressa una frase che ha detto durante l’omelia: "la festa siete voi".
Dopo la messa abbiamo giocato allegramente stringendo nuove amicizie.
Prima di pranzare abbiamo pregato e dopo noi siamo stati invitati sul palco. Ci hanno presentati e, a nome di tutti, abbiamo spento le candeline sulla torta. Poi ci siamo divertiti facendo altri giochi. In seguito ci siamo scambiati le cartoline della nostra parrocchia, decorate e colorate precedentemente.
Secondo noi è stata un’attività unica e speciale perché ricevendo le cartoline di altri ragazzi, abbiamo conosciuto meglio le parrocchie della nostra diocesi. Poi abbiamo concluso la giornata ballando i vari inni dell’ACR. È stato bello ricordare tutti gli inni degli anni precedenti… ci è piaciuto molto.
E ora... siamo a Roma per festeggiare insieme ad altri ragazzi provenienti da tutta Italia i 50 anni dell’Azione Cattolica dei Ragazzi!