Image
La testimonianza dei bambini e dei ragazzi

Il 27 gennaio 2019, in occasione della marcia della Pace diocesana, tutti i ragazzi dell’ACR sono andati a Gioia del Colle. Siamo stati accolti nel grandissimo Palazzetto dello Sport dove abbiamo celebrato la messa. Era tutto bellissimo perché eravamo veramente tanti: più di 2000 cappellini da cuoco colorati, sembravamo un grande arcobaleno.
Prima di uscire per la marcia, abbiamo provato a fare una hola. In quel momento mi sono emozionata tanto perché sentivo le voci di tutti i miei amici di AC pronti ad alzarsi per dire “che la pace serve”.
Poi ci siamo organizzati per la marcia e abbiamo camminato per le vie di Gioia del Colle. Tutte le persone che incontravamo ci sorridevano perché capivano che stavamo facendo una cosa bella ed importante.
Quando siamo arrivati in piazza abbiamo giocato insieme ad altri bambini ed è stato bello perché ho conosciuto persone nuove.
Quello che sento di dire è che è stato tutto molto bello perché mi sono sentita parte di una grande famiglia: la famiglia dell’Azione Cattolica. 
Spero di vivere, l’anno prossimo, un’altra festa così bella e divertente.

Isabella, 10 anni

 

Il giorno della marcia della Pace mi è piaciuto molto dare il gadget al nostro Vescovo Francesco, giocare con gli altri bambini piccoli come me, mangiare, camminare e cantare tante belle canzoni della pace…tutto quanto mi è piaciuto, tutte le cose che abbiamo fatto!

Michele, 5 anni

Image