marciapace_articolo.jpg

Si terrà a Matera la 51esima Marcia per la Pace dalla sera del 31 dicembre, nel segno e nella memoria di Don Tonino Bello, il cui tema è "la buona politica è al servizio della pace”. La Caritas di Bari Bitonto, Pax Christi Bari e l’Azione Cattolica, in comunione con le realtà nazionali, propongono a chiunque vorrà di unirsi in questa marcia per testimoniare, con tutti coloro che parteciperanno, il nostro impegno a camminare verso la fraternità l'accoglienza e l'integrazione nel nostro territorio.

A questo primo invito seguirà una fase maggiormente organizzativa. Intanto comunichiamo che – al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti - sarà messo a disposizione un bus che partirà per le 16, il costo minimo previsto si aggira intorno ai € 15.00. La marcia inizierà con la celebrazione eucaristica alle 18 circa e terminerà a ridosso della mezzanotte. Siamo invitati ad offrire nella Santa Messa il corrispettivo della cena a favore della Mensa dei poveri “Don Giovanni Mele” della Diocesi di Matera-Irsina.
Entro il 15 dicembre è necessario iscriversi all' indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Attendiamo insieme il nuovo anno invocando il dono della Pace x tutti!!!