Image
CONGRESSO DIOCESANO DEL MSAC BARI-BITONTO
Sabato 02 Febbraio 2020 presso il Centro diocesano di Ac i nostri msacchini si sono riuniti per scrivere la storia: sono state elette le nuove segretarie del nostro circolo Msac, Chiara e Giulia!
Il congresso è iniziato con il momento di preghiera guidato dal caro Assistente nazionale Don Mario, accompagnato da Don Francesco, neo Assistente diocesano Msac. 
Poi siamo entrati nel vivo delle operazioni congressuali con l’intervento della nostra Incaricata regionale, Antonella, che ci ha ricordato dell’importanza di essere custodi e testimoni di questa bella storia che è il Msac. Subito dopo è intervenuta Adelaide, la Segretaria nazionale del Movimento Studenti di Azione Cattolica, che ci ha regalato un respiro nazionale, dandoci la carica giusta per ripartire alla grande. 
Procedendo con i ringraziamenti, sono intervenuti i Segretari diocesani uscenti Roberto e Claudia, che hanno raccontato ciò che è stato questo triennio. Siamo poi entrati nel vivo del congresso: i ragazzi si sono divisi in tre gruppi e hanno analizzato nel dettaglio il Documento congressuale, pensando a degli emendamenti da condividere insieme all’assemblea. Per poi essere approvati e votati.
E infine last but not least, sono state votate ed elette le nuove Segretarie diocesane del Msac! 
Felicissimi di questo bel momento, ringraziamo Giulia, Chiara e don Francesco per essersi messi al servizio del Msac, dell’Ac e per tutto ciò che vivremo insieme. Non vediamo l’ora di riprendere la quotidianità dei nostri incontri diocesani. GO MSAC!
Image
Image