Image

Si terrà il 29 Maggio p.v.  a Roma l'appuntamento "Di generazione in generazione” insieme a Papa Francesco e gli adultissimi d’Italia. La nostra diocesi sarà certamente presente a questo grande incontro che non sarà solo una tappa importante dei percorsi formativi di settore ma anche l’occasione per rilanciare l’attenzione che tutta l’associazione ha per gli Adultissimi: essi, infatti, sono chiamati a narrare la loro esperienza, il vissuto di fede, la spiritualità alle nuove generazioni, partendo proprio dai più piccoli.  È l'esperienza che si sta facendo in tante diocesi d'Italia e che ci si propone di ripetere anche per questo evento.
Gli Adultissimi, insieme ai giovanissimi, ragazzi e bambini che, lì dove sarà possibile, li accompagneranno, racconteranno la bellezza dell’essere custodi e generativi e del saper consegnare la loro esperienza e la loro fede, non solo in associazione ma anche nella Chiesa e negli ambienti di vita.

 

Programma

Martedì 28/05/2019

ore 23:45  Raduno presso “Largo 2 Giugno”  (viale Kennedy di fronte all’Ufficio Postale)
subito dopo partenza per Roma.

Mercoledì 29/05/2019

ore 6:30 Arrivo previsto presso la Stazione “Gianicolo” di Roma.

Piazza San Pietro
Ore 07:00 Accoglienza (Consegna pass & sacca)
Ore 10:00 Udienza generale con Papa Francesco
Ore 12:00 Partenza in corteo con l'ingresso in Basilica, dietro l'icona di Maria Immacolata

In Basilica:
Saluto introduttivo dei Vice presidenti nazionali per il Settore Adulti e dell’Assistente nazionale per il Settore Adulti

  • Celebrazione liturgica presieduta da S. Em. Card. Angelo Comastri
  • Testimonianze di Adultissimi, Nonni e nipoti di Ac
  • Riflessione del Presidente nazionale, Matteo Truffelli
  • Saluto dell’Assistente ecclesiastico generale, S.E. Mons. Gualtiero Sigismondi
  • Canto finale del Magnificat
  • Pellegrinaggio presso la tomba di San Paolo VI

Successivamente, visita presso la Sede Storica (Via della Conciliazione, 1):

Ore 15:00 Adultissimi ... benvenuti a casa! Visita dei gruppi alla sede storica
Ore 18:00  Conclusione visite e partenza per Bari

 

Ciascuna parrocchia dovrà provvedere al più presto, e comunque entro il 19 Maggio, a trasmettere il proprio elenco dei partecipanti con l'indicazione di un referente e il recapito telefonico per le successive comunicazioni.

Raggiunto il numero di 50 partecipanti, numero massimo per diocesi indicato dall’AC nazionale, il 20 Maggio sarà comunicata ai referenti parrocchiali la conferma per la partecipazione degli stessi nell'ordine di trasmissione degli elenchi.

I referenti parrocchiali dovranno quindi procedere ad effettuare il versamento delle quote di partecipazione di 40,00 (quaranta) Euro ciascuno, comprensive dell’iscrizione e del viaggio in pullman.

Il versamento dovrà essere eseguito esclusivamente tramite bonifico all'IBAN Diocesano sotto riportato inserendo nella causale: ADULTISSIMI_NOME PARROCCHIA_NUMERO PARTECIPANTI.

Saranno mantenuti di riserva dieci nominativi per eventuali disdette dell'ultimo minuto. Il referente parrocchiale sarà il riferimento principale per il centro diocesano d'intesa con Lorenzo Iuso, presidente parrocchiale della Parrocchia Spirito Santo di Palo del Colle, che accompagnerà il pullman in veste di referente diocesano.

Papa Francesco ci attende e ormai sappiamo che ogni incontro con lui è una potente ricarica per la passione e l’impegno nella nostra bella associazione.

 

Per info e comunicazioni:

ADULTI AC BARI-BITONTO  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
DONATO ATTOLICO             Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
LOREDANA CARNEVALE    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Referente diocesano dell’Incontro

LORENZO IUSO                      Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

IBAN DIOCESANO:  IT32N0501804000000011383866
intestato a: Azione Cattolica Diocesana Bari-Bitonto
causale: ADULTISSIMI_NOME PARROCCHIA_NUMERO PARTECIPANTI.