Arcidiocesi BARI_BITONTO

Azione Cattolica Italiana
giovani
Settore Giovani - Inaugurazione AC 2016-2017
PDF Stampa E-mail
     

In questo terzo anno del triennio associativo, vogliamo continuare a camminare “con tutti e per tutti” avendo quello sguardo di bene che ognuno di noi deve avere verso se stesso, verso l’associazione, verso la Chiesa. Non stanchiamoci di essere cristiani che hanno scelto di incarnare la Gioia del Vangelo!

E proprio nell’icona di Matteo (Mt 5, 1- 12), che ci accompagnerà per  tutto l’anno, Gesù indica nella GIOIA delle beatitudini lo stile della missione.

Gioia, GIOIRE… cosa ci ricorda? Sicuramente quella bellissima udienza con Papa Francesco e ai suoi tre verbi che hanno caratterizzato la traccia del nostro cammino associativo: Rimanere con Gesù, a godere della Sua compagnia,  Andare a testimoniarLo per le strade delle nostre città, Gioire ed esultare sempre nel Signore “per essere persone che cantano la vita, che cantano la fede, capaci di riconoscere i propri talenti e i propri limiti, che sanno vedere nelle proprie giornate, anche in quelle più buie, i segni della presenza del Signore”.

Vogliamo quindi partire insieme carichi più che mai, Giovanissimi e Giovani, con l’inaugurazione dell’ anno associativo 2016-2017…

#Egioiasia!    06 nov 2016  Noicattaro  dalle 09.00 alle 16.00
 

Non vogliamo ridurre il nostro incontro ad una sola mattinata, vorremmo condividere anche il pranzo, se pur  al sacco, con ciascun associato.  La “sfida” è quella di rimanere insieme, di impastare ancora di più le nostre vite e continuare a scrivere la nostra

Questo è l’anno in cui (come dice una celebre canzone) dobbiamo “stringerci di più”, è l’anno in cui il cammino democratico dell'Associazione non va assolutamente confuso con una serie di questioni tecniche, di rinnovo delle cariche ma come una grande occasione per rimettere gli occhi sull'Associazione e su come renderla sempre più luogo di bene per tutti.

Vi aspettiamo numerosi e soprattutto… GIOIOSIIIII!

- - - - - - - - -

Cristina, Vanni, don Domenico, don Mario
e l'èquipe diocesana del Settore Giovani di Azione Cattolica
 
Esercizi Spirituali AC Settore Giovani
PDF Stampa E-mail

In Quaresima gli Esercizi Spirituali sono un momento privilegiato per i giovani per riflettere alla Luce della Parola di Dio sul proprio cammino spirituale; un momento bello e buono dedicato alla relazione autentica con Gesù, occasione preziosa per un sereno discernimento e orientamento spirituale. La Parola, accolta nella propria vita, nel clima di silenzio, permette la conversione dei cuori!

 
Giovani - Dai Vita Pace 2015
PDF Stampa E-mail

Buon 2015!!! Iniziamo questo nuovo anno con alcune informazioni importanti:

Il prossimo 12 gennaio, alle ore 19.30, ci ritroveremo per l' INCONTRO RESPONSABILI presso il centro diocesano.

GIOVANISSIMI - prossimo appuntamento associativo diocesano è LA MARCIA DELLA PACE 2015 a PALO DEL COLLE il 25 gennaio!!!!. DAI VITA ALLA PACE è lo slogan unitario che accompagnerà non solo i ragazzi accierrini ma anche i nostri giovanissimi: marceremo per le vie del paese!!! ACR+GIOVANISSIMI insieme sia nella preparazione nelle proprie parrocchie (III media+giovanissimi) che nella giornata stessa!!! ( ecco il link con la promozione del progetto di Pace ( https://www.youtube.com/watch?v=atEgSp0w9dw )

GIOVANI - segnate sulle vostre agende queste due date:

  1. lunedì 05 gennaio: veglia diocesana della Pace "NON PIU' SCHIAVI MA FRATELLI" a Bari con Padre Arcivescovo.
  2. lunedì 09 febbraio: appuntamento con il meeting per la Pace dei Giovani di AC! Luogo e orario vi saranno comunicati a brevissimo!!!

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Pagina 1 di 13