Image

Essere costruttori di pace è una questione di stile. Per l’Azione Cattolica il MESE DELLA PACE diventata un tempo prezioso in cui provare ad “abitarla”.
Quest’anno, lo slogan “RICUCIAMO LA PACE”, invita tutti noi a guardare alla realtà che ci circonda e a quella mondiale con l’occhio di chi si fa attento ai bisogni. Il verbo ricucire, usato alla prima persona plurale evoca un’opera comune, dove ciascuno è chiamato, nel proprio piccolo e con le proprie forze, a svolgere un lavoro fondamentale non da solo, ma insieme ad una comunità.
Tutti insieme possiamo tessere una trama fitta di quotidiane e genuine relazioni per riparare gli strappi e creare legami forti.
In questi giorni i bambini e i ragazzi dell’ ACR della diocesi Bari-Bitonto, hanno provato a chiedersi che cosa significa “ricucire la Pace” e hanno elaborato dei messaggi riportati su un pezzo di stoffa. Ogni pezzetto realizzato verrà "ricucito" e darà vita ad un grandissimo patchwork di Pace, segno di un comune percorso e di un desiderio di costruzione di bene.

Grazie a tutti i bambini e i ragazzi della diocesi Bari-Bitonto per il loro essere "testimoni di speranza" in questo tempo.